Il safari in Kenya è sicuramente una delle esperienze da fare. Si sente spesso parlar di mal d'Africa e ti garantisco che il safari è proprio una delle cause di questo "male".

Le soluzioni a cui possiamo pensare insieme sono molte, dipendenti dal tempo a tuo disposizione e dal tuo interesse per flora e fauna locale.

Tendenzialmente andremmo a visitare il parco nazionale TSAVO EAST, parliamo di un'area estremamente estesa (ben 21.812 km²)  nel quale sarà possibile ammirare diversi tipi di habitat. Vedremo grandi aree pianeggianti di savana, qui potremo ammirare l'eccezionale biodiversità che lo rendono una delle riserve naturali più importanti e preziose del mondo. Nulla tuttavia ci vieta di pianificare ad hoc la visita ad un altro parco (TSAVO OVEST/TAITA HILL PALAFITTE/AMBOSELI/MASAI MARA).

Ma parliamo un po' delle fantastiche creature che andremmo ad ammirare, come detto la fauna è estremamente variegata, preparatevi ad incantarvi di fronte a bufali, ghepardi, giraffe, iene, elefanti, leopardi, leoni solo per citarne alcuni, la lista sarebbe davvero molto lunga.

Come detto possiamo pianificare una rapida escursione o decidere di pernottare nella savana in stupende strutture, anche qui la scelta è varia, possiamo optare per un un lodge o per un campo tendato. Il mio consiglio è di assaporare la notte nella savana, un'esperienza unica ed indimenticabile che serberai per sempre come ricordo indelebile, ti parlavo del mal d'Africa ricordi?

Bene ora che ti ho raccontato qualcosina della magia del Safari spero di averti incuriosito e mi auguro di sentirti presto per organizzare insieme questa avventura.

A presto,

Dalmus il Corsaro Nero